Cambiare: tra Desiderio e Paura

by Romina Rubino

Oggi sono qui per annunciare un grande cambiamento.
Ci ho pensato e ripensato a lungo, ho fatto un passo avanti e due indietro un po’ come un paguro, ma alla fine ho deciso: cambio guscio.

🐚Restare nella realtà che ci siamo duramente costruiti è rassicurante, ma arriva un tempo in cui il cambiamento diventa necessario.

🦋Il nome “Percorsi nella mente” mi ha accompagnata negli anni della formazione ed è stato il nome con cui, giovane terapeuta, sono arrivata qui a Londra.
Questa città mi ha (s)travolta, messa alla prova, si è presa tutto ciò che ero e mi ha restituito una me nuova, più definita, sicuramente cresciuta.

Allora un po’ come un paguro, dopo essermi portata dietro la mia conchiglia per tanto tempo, oggi sento che è arrivato il momento di cambiare casa. C’è una conchiglia più adatta ad accogliere chi sento di essere oggi.

🌈“Percorsi nella mente” cambia nome. La Psicologia del profondo resterà sempre un tema centrale nel mio racconto. Dal mio studio in giardino (che è quasi pronto!) vi mostrerò la mia esperienza di psicoterapeuta Italiana a Londra per accompagnarvi tra i timori e le speranze di questa città così speciale.

I cambiamenti profondi richiedono tempo e, anche se possono sembrare immediati, sono spesso frutto di un processo profondo dove Paura e Desiderio danzano insieme finché uno dei due prevale.

In questo video racconto meglio i motivi di questa scelta ed esploriamo i processi emotivi profondi che accompagnano il cambiamento.

Potrebbe anche interessarti